TITOLO

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO

DATA

31/08/2021

DESCRIZIONE

Invito a partecipare alla fase di concertazione e consultazione ai fini della predisposizione della Variante n. 2 al P.A.T.

Avviso

Scadenza invio indicazioni, informazioni o contributi, in forma scritta all’Ufficio Protocollo o tramite pec all’indirizzo segreteria.comune.sanpietrodifeletto.tv@pecveneto.it , entro il 31.08.2021, riportando nell’oggetto “VARIANTE N. 2 AL P.A.T. – FASE CONCERTAZIONE E PARTECIPAZIONE”. 

Per eventuali informazioni o chiarimenti l’Ufficio Urbanistica rimane a disposizione (0438-486563).


TITOLO

CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE

DATA

09/07/2021

DESCRIZIONE

Pubblicazione bando di gara telematica – Affidamento dei servizi di architettura ed

ingegneria integrati e relativi alla redazione di progetti di fattibilità tecnico-economica - Piani Comunali delle Acque dei Comuni del Comprensorio del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale della Provincia di Venezia e Treviso.

Data pubblicazione: 09.07.2021 Data scadenza: 30.07.2021


Pubblicazione del bando al link: 

https://gare.bonificavenetorientale.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 


TITOLO

AGENZIA DELLE ENTRATE - DIREZIONE PROVINCIALE DI TREVISO

DATA

15/07/2021

DESCRIZIONE

Orari di apertura al pubblico per i servizi di pubblicità immobiliare (decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2016, n. 225). modifica per l'ultimo giorno del mese.


La Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha comunicato che, essendosi realizzate le condizioni amministrative e tecnologiche necessarie, la limitazione dell’orario di apertura al pubblico dei servizi di pubblicità immobiliare alle ore 11,00, nell’ultimo giorno del mese, è venuta meno.

Pertanto a partire dal prossimo mese di agosto l’orario relativo all’ultimo giorno del mese viene uniformato agli altri giorni lavorativi

TITOLO

IPAV ISTITUZIONI PUBBLICHE DI ASSISTENZA VENEZIANE

DATA

08/06/2021

DESCRIZIONE

COMUNICAZIONE AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Nel sito di I.P.A.V. (www.ipav.it), Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane, con sede a Venezia, S. Marco 4301, è pubblicato al seguente link https://albo.ipav.it/PubblicazioneFTP/DL33/bandigaraatti.xml#D%20-%20Avvisi,%20bandi%20ed%20inviti%20per%20servizi,%20forniture%20e%20lavori%20sotto%20soglia

l’”AVVISO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO atto alla ricezione di preventivi per l’affidamento diretto, ex art. 1, comma 2, lett. a) legge 120/2020, del servizio di verifica del progetto definitivo per appalto integrato e del progetto esecutivo per l’intervento di recupero dell’OSPIZIO CONTARINI, immobile di proprietà di I.P.A.V., sito a Venezia, Dorsoduro 2209.”



TITOLO

CONSORZIO DI BONIFICA VENETO ORIENTALE

DATA

28/05/2021

DESCRIZIONE

Informativa sull'applicazione di oneri istruttori per il rilascio di concessioni, autorizzazioni e pareri

Comunicazione


TITOLO

PREMIO ANNA TADDEI

DATA

24/05/2021

DESCRIZIONE

Ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena e dalla Fondazione degli Architetti di Modena nasce in ricordo dell’architetto Anna Taddei, prematuramente scomparsa il 12 ottobre 2013

ESITO SELEZIONE

Nella seduta conclusiva del 10 maggio 2021, la Commissione Giudicatrice, presieduta dall’arch. Guendalina Salimei e costituita dai seguenti commissari: arch. Anna Allesina, arch. Anna Buzzacchi , arch. Luca Gibello, arch. Roberto Ricci, e dal segretario verbalizzante avv. Matilde Palmieri, riunita on line, attraverso la piattaforma global gotomeeting, a seguito delle risultanze delle valutazioni precedenti, dopo articolato confronto, tenuto conto ulteriormente, dei criteri di valutazione indicati nel bando, ha deliberato la seguente graduatoria:

PRIMA CLASSIFICATA: Marta Baretti _ Arbau Studio: CENTRO SORANZO – Forte Rossarol (Ve)

SECONDA CLASSIFICATA: Giulia De Apollonia_ Officina di architettura: SCUOLA E. FERMI (Palazzolo sull’Oglio Bs) Ristrutturazione ed Ampliamento

Ha inoltre definito, ai sensi dell’art. 3 del Bando, una rosa di menzioni speciali, ex aequo, distribuite tra loro per ciascuna delle tipologie d’intervento: demolizione e ricostruzione, ristrutturazione, riconfigurazione edilizia ed efficientamento energetico, disegno degli interni, alle seguenti partecipanti:

– Arch. Roberta Casarini_Laboratorio di Architettura: Rigenerazione architettonica ed energetica di housing sociale in via Palermo – Bolzano – “Progetto Europeo Sinfonia”

– Arch. Lavinia Modesti_Deferrari+Modesti: TH01 | Targetti Hub (Fi)

– Arch. Laura Provasi_Atelier XS: Casa A&A- Sarginesco (Mn)

– Arch. Giada Saviane_studio Facchinelli Daboit Saviane: Casera Cornolera (Bl)

La premiazione avverrà con iniziativa dedicata all’inizio del mese di giugno, la cui data verrà comunicata quanto prima.


MAGGIORI INFORMAZIONI

TITOLO

COMUNE DI TARZO ATTIVAZIONE SUE TELEMATICO

DATA

17/05/2021

DESCRIZIONE

A far data dal 1° giugno 2021 le pratiche dello Sportello Unico Edilizia per interventi su immobili a destinazione d’uso residenziale, in linea con quanto disposto dal D.Lgs. n. 85/2005 e ss.mm.ii, dovranno essere presentate al Comune di Tarzo esclusivamente con modalità totalmente telematica attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it, già da tempo utilizzato quale unico portale dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Tarzo.

Avviso

TITOLO

BANDO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI E REALIZZAZIONI PER LA RIGENERAZIONE URBANA SOSTENIBILE

DATA

17/05/2021

DESCRIZIONE

L’Ordine APPC di Sassari ha aderito all’evento ”Dall’altra parte del mare Ed. 2021” organizzato dall’Associazione Itinerandia che da anni si occupa di organizzazione di eventi culturali e di promozione della lettura con la collaborazione della Libreria Cyrano di Alghero.

L’Ordine parteciperà all’evento che si terrà ad Alghero dal 17 al 22 agosto con l’allestimento di una mostra dedicata a progetti di sviluppo urbano sostenibile e con un dibattito sul tema. Sarà richiesto il patrocinio del Consiglio Nazionale e saranno invitati a partecipare suoi rappresentanti e delegati.

Bando

Modulo


TITOLO

ELEZIONI CONSIGLIO 2021-2025

DATA

26/04/2021

DESCRIZIONE

Con il superamento del quorum alla seconda votazione, si sono concluse oggi, 27 maggio 2021, alle 17.00 le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di TV
Vai alla notizia

TITOLO

Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali. Progetti di aggiornamento dei piani di gestione delle acque e del rischio di alluvioni per il ciclo di gestione 2021-2027

DATA

19/03/2021

DESCRIZIONE

Avvio della consultazione pubblica.

Indicazioni operative per la modalità di invio delle osservazioni scritte.

L’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali, in coordinamento con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, la Regione del Veneto, la Provincia Autonoma di Trento e la Provincia Autonoma di Bolzano, è il soggetto istituzionale che ha il compito di elaborare e aggiornare a scala distrettuale il Piano di gestione delle Acque (PGA) e il Piano di gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) secondo le due Direttive quadro 2000/60/CE (DIRETTIVA QUADRO ACQUE) e 2007/60/CE (DIRETTIVA ALLUVIONI).

            Per tali atti di pianificazione è previsto un aggiornamento ogni 6 anni per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per orientare i programmi delle misure strutturali e non strutturali.

            Gli aggiornamenti dei piani di gestione per il prossimo ciclo di gestione 2021-2027 sono elaborati entro il mese di dicembre 2021.

            L’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali, nell’ambito delle proprie funzioni di coordinamento delle attività di pianificazione, ha redatto i due progetti di aggiornamento dei piani di gestione delle Acque e del Rischio di Alluvioni, sottoposti con esito positivo alla Conferenza Istituzionale Permanente nella seduta del 29 dicembre 2020.

            Di tale esito verrà data notizia con apposita pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

            L’esigenza di assicurare il rispetto delle scadenze fissate dalle Direttive e il coordinamento con gli annessi procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), impone di dare immediato avvio alla fase di consultazione pubblica ai sensi dell’articolo 66, comma 7, del D.Lgs. n. 152/2006.

            Il progetto di secondo aggiornamento del Piano di gestione delle acque e il progetto di primo aggiornamento del Piano di gestione del rischio alluvioni del Distretto idrografico delle Alpi Orientali, sono consultabili in formato digitale sul sito istituzionale www.alpiorientali.it. Le modalità di consultazione telematica sono proposte sul sito istituzionale attraverso il modulo di invio delle osservazioni scritte utilizzando lo specifico link presente nella home page alla voce “PRESENTA UNA OSSERVAZIONE”. 

            Chiunque potrà presentare osservazioni scritte ai citati documenti a partire dal 5 marzo 2021 e per i successivi sei mesi.

            Nel Documento di consultazione pubblicato nella piattaforma partecipativa sono riassunti i termini d’uso e l’oggetto, per ciascun progetto di piano, della consultazione.


1 2 3