ACCREDITAMENTO EVENTI SOGGETTI TERZI

L'attività formativa promossa da soggetti terzi valevole per l'aggiornamento professionale deve essere preventivamente autorizzata dal CNAPPC.

I requisiti e le procedure di autorizzazione sono definite con l'ALLEGATO 3 alle Linee Guida e con l'ALLEGATO 4 per quanto riguarda la formazione FAD.

In alternativa è possibile attivare una collaborazione con l'Ordine APPC di Treviso per organizzare eventi sul territorio.



ACCREDITAMENTO PRESSO IL CNAPPC

I soggetti che intendono organizzare attività formative valevoli ai fini della formazione professionale (definite ai punti 5.1 e 5.2 delle Linee Guida) devono fare richiesta di accreditamento ex art. 7 comma 2 DPR 137/2012, come indicato dall'ALLEGATO 3 delle Linee Guida.



EVENTI GIA' ACCREDITATI DAL CNAPPC

Come previsto dal punto 6.3.8 delle Linee Guida "E' fatto obbligo al soggetto terzo di informare preventivamente, con anticipo di almeno 30 giorni sulla data di svolgimento dell'evento formativo, l'Ordine sul cui territorio di competenza si svolgerà l'evento, in maniera da poterlo mettere in condizione di effettuare, se ritenuto opportuno, le eventuali verifiche di cui al punto 6.3.7.

La comunicazione va effettuata all'indirizzo architetti@treviso.archiworld.it allegando il materiale descrittivo dell'iniziativa.



SOGGETTI NON ACCREDITATI DAL CNAPPC

I soggetti che non intendono richiedere l'accreditamento presso il CNAPPC possono collaborare con l'Ordine APPC di Treviso per proporre eventi formativi (corsi, seminari, convegni, giornate studio, tavole rotonde, conferenze, workshop e simili) come definiti ai punti 5.1 e 5.2 delle Linee Guida.

Le richieste da inviare a architetti@treviso.archiworld.it dovranno essere:

> inoltrate con almeno 30 giorni di anticipo sulla data di svolgimento

> corredate di breve presentazione dell'evento

> corredate di programma dell'evento

> corredate di curricula di tutti i relatori


Successivamente le richieste saranno sottoposte all'approvazione del Consiglio dell'Ordine, che avrà facoltà di richiedere rimodulazione dei contenuti e/o variazioni di programma.

A seguito dell'approvazione il soggetto riceverà una comunicazione con la conferma di accreditamento, nella quale saranno indicati i crediti formativi attribuiti (in base all'art. 5 delle Linee Guida) e l'entità del contributo di accreditamento.

Gli uffici dell'Ordine concorderanno modalità di raccolta partecipazioni e altri aspetti organizzativi.