AGENZIA DELLE ENTRATE CAMERA DI COMMERCIO

CAMERA DI COMMERCIO

Prezziari Interprovinciali delle Opere Edili e degli Impianti Tecnologici, edizione con prezzi al 31/12/2018 - prezzi scontati per gli iscritti all'Albo di Treviso

La Camera di Commercio di Vicenza, su incarico di Unioncamere Veneto e delle Camere di Commercio del Veneto, redige i Prezziari in oggetto avendo a riferimento la costruzione e la ristrutturazione di una media palazzina privata nell’area pianeggiante e pedemontana del Veneto.

Al riguardo si ha il pregio di comunicare che in data 4 luglio 2019 è stata pubblicata la nuova edizione dei Prezziari in oggetto.

Anche quest’anno grazie alla collaborazione con la società 888 Software Products Srl di Rovigo è possibile scaricare il Prezziario delle Opere Edili anche in formati importabili dai principali applicativi per la realizzazione di preventivi e analisi dei costi in edilizia (formati disponibili MX1, XPWE e SIX) oltre agli usuali formati di stampa (PDF) e su foglio di calcolo (XLS e XLSX).

Inoltre in merito al Prezziario Interprovinciale degli Impianti Tecnologici si segnala che è stato aggiornato con riferimento alla Direttiva Europea "CPR UEC305/2011" e successive modificazioni (guida di regolamento prodotti da costruzione) applicata ai cavi e che nel corso dell’anno vi è la volontà di renderlo disponibile nei formati “tecnici” sopra-riportati.

Il costo per accedere e scaricare i Prezziari è di euro 24,00+IVA ma è possibile sottoscrivere con la scrivente Camera accordi specifici per acquisti “massivi” di accessi a prezzi scontati per i Vostri iscritti (la riduzione della spesa è proporzionale al numero di accessi richiesti: ogni 10 accessi acquistati vi è una riduzione dell’1% fino ad un massimo del 50%).

L’Ufficio Statistica e prezzi resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento al n. 0444.994.840 o all’indirizzo di posta elettronica statistica@vi.camcom.it



Campagna informativa su ELIMINAZIONE PROCURA Registro Imprese

Dal 1° aprile 2020 l'Ufficio del Registro delle Imprese di Treviso-Belluno, d’intesa con i Registri Imprese del Triveneto, non accetterà più domande o denunce cui sia allegato il file con la delega di firma all'intermediario, cioè la cosiddetta procura speciale cartacea firmata manualmente, cui è aggiunta la copia del documento di identità personale del sottoscrittore.

La dismissione della procura cartacea sarà realizzata gradualmente secondo il seguente calendario:
 
> 1° aprile 2020 - Deposito bilanci;
> 1° ottobre 2020 - Pratiche di società ed altri enti collettivi iscritti al registro imprese;
> 1° aprile 2021 - Pratiche di Imprese individuali (*) e soggetti Only REA.

(*) ad eccezione della domanda di cancellazione, per la quale oltre alla firma digitale, sarà accettato anche l’utilizzo della procura cartacea.
Se sei un soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o denuncia o dell'atto da pubblicare (es. titolare impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, ecc.) a partire dal 1° aprile 2020 dovrai firmare le pratiche con la tua firma digitale.
Raccomandiamo di acquisire per tempo un dispositivo di firma digitale e, se già in tuo possesso, di verificarne il corretto funzionamento.
Se sei un professionista raccomandiamo di far acquisire per tempo un dispositivo di firma digitale ai tuoi clienti potenzialmente interessati al cambiamento.

Rivolgiti alle nostre sedi per ottenere il dispositivo di firma o per maggiori informazioni:
Treviso 
Conegliano 
Belluno

 
GENIO CIVILE LEGISLAZIONE PROCESSO CIVILE TELEMATICO REGIONE VENETO