PEC

L'acquisto del servizio PEC con ARUBA non è obbligatorio, ciascuno può individuare nel libero mercato l'offerta maggiormente rispondente alle proprie esigenze.

La comunicazione all'Ordine di ogni attivazione, cancellazione o sostituzione della casella PEC è obbligo di legge, confermato dell'art. 5 del Codice Deontologico.

ATTIVAZIONE nuova casella PEC
- entrare nel sito di Aruba Pec www.pec.it e cliccare in alto su "CONVENZIONI"

- Inserire il codice convenzione: ARCHI_TV e cliccare su "ATTIVA"

- Registrarsi ed effettuare in autonomia la procedura di attivazione nuova casella sul dominio:  @archiworldpec.it

RINNOVO casella PEC
Tutti gli iscritti in possesso di PEC Aruba, acquistata con la convenzione del Consiglio Nazionale PPC avente dominio @archiworldpec.it, riceveranno a partire da un mese prima della scadenza della casella una comunicazione direttamente da Aruba con le informazioni in merito al possibile rinnovo, che sarà a carico del professionista titolare della casella.

Qualora non si proceda con il rinnovo, dopo la data di scadenza la casella PEC viene sospesa e dopo 15 giorni cancellata con eliminazione dei messaggi contenuti.

AMPLIAMENTO casella PEC

ACCESSO alla web mail PEC 

- collegarsi al sito www.pec.it
- nella colonna di sinistra cliccare su Posta Certificata
- cliccare su uitlizza la tua PEC
- oppure direttamente cliccando qui

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo assistenza@archiworldpec.it o ai numeri 0575.0504 - 0575.050013

INDICE NAZIONALE DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DELLE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI (INI-PEC)
Si informa che l’Ordine Architetti P.P.C., a seguito dell’art. 4 del Decreto 19/3/2013 ha trasferito a InfoCamere, in via telematica nei termini di legge, gli indirizzi PEC dei propri iscritti in attuazione dell’art. 16, comma 7 del DL 185/2008 convertito in L. 2/2009.
A partire dal 3 giugno 2013 i dati sono consultabili sul portale http://www.inipec.gov.it/




La PEC non è sostitutiva di quella rilasciata gratuitamente dalle Poste al cittadino (CEC-PAC). In tal proposito, nel sito alla pagina Ordine - cnappc, è pubblicata la circolare del Consiglio Nazionale che chiarisce questa differenza.

Chiarimenti dal Consiglio Nazionale APPC connessi all'applicazione del comma 6 art. 16 del D.L. 29 novembre 2008 n. 185 secondo il quale le imprese già costituite in forma societaria sono chiamate a comunicare entro il 29 novembre 2011 il proprio indirizzo di posta elettronica certificata: l’obbligo di comunicare l’indirizzo pec al Registro delle Imprese è riservato alle imprese in forma societaria, quindi per le società di capitali e di persone, ad esempio S.p.A., s.r.l., s.n.c., società in accomandita semplice e società per azioni, società di mutuo soccorso, società cooperative.