PREMIO DI ARCHITETTURA CITTA' DI BASSANO DEL GRAPPA - 1a EDIZIONE 2020-2021

La città di Bassano del Grappa, con la collaborazione dell’Ordine APPC della provincia di Vicenza, con il patrocinio della Regione Veneto e della Fondazione Inarcassa, ha bandito il “Premio di Architettura città di Bassano del Grappa” 1a edizione 20-21

L’obiettivo è sensibilizzare progettisti, costruttori e committenti pubblici e privati a privilegiare la qualità architettonica nelle scelte progettuali e costruttive che interessano il territorio urbano, lasciando una traccia duratura e significativa del loro intervento alle future generazioni.

Il “Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa” è riservato sia alle opere di architettura di nuova realizzazione, sia a quelle di ristrutturazione e di trasformazione edilizia, completate tra il 01 gennaio 2015 ed il 30 settembre 2020, all’interno dell’ambito territoriale definito “Pedemontana e Territori del Brenta”, che comprende i Comuni di Breganze, Cartigliano, Cassola, Colceresa, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Pozzoleone, Romano D’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta e Valbrenta, che hanno aderito e patrocinano l’iniziativa.

Le opere, in particolare, dovranno evidenziare di avere significativamente contribuito alla riqualificazione estetica, funzionale ed ambientale dei luoghi, preservandone la loro identità, alla costruzione di nuovi paesaggi, concorrendo ad un rapporto diretto ed armonico con il contesto, alla sperimentazione di nuovi modi dell’abitare e del vivere, sia in termini tipologici che di sostenibilità ecologica complessiva, anche nell’uso innovativo ed espressivo dei materiali e della tecnologia, in continua evoluzione.

La partecipazione al Bando prevede una apposita richiesta di iscrizione da presentare entro le ore 12:00 del giorno mercoledì 30 dicembre 2020, tutto scaricabile dal seguente sito web: Antispam Service has detected a possible fraud attempt from "sender.sgiservizi.net" claiming to be http://www.comune.bassano.vi.it/Impresa-SUAP/Premio-di-Architettura-Citta-di-Bassano-del-Grappa-1a-edizione-2020-2021