Open – Studi Aperti Edizione 2020

E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori, per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui

VISITA GLI STUDI CHE ADERISCONO

Causa ultimo DPCM, abbiamo deciso di sostituire l’allestimento previsto nelle due piazze di Treviso, utilizzando degli spazi sul quotidiano “La Tribuna di Treviso” in uscita negli stessi giorni di venerdì e sabato, sui quali sarà leggibile un QR code che indirizzerà alla pagina dedicata del sito dell’Ordine, dove sarà possibile accedere a video, testi e visitare gli studi della provincia che aderiscono all’iniziativa.

Si rinnova pertanto l’invito a tutti gli iscritti a cogliere l’opportunità offerta preparando un breve video (fatto anche con il telefonino) o un breve contribuito testuale sul tema: perché scegliere un architetto.

Per ragioni tecniche si chiede l’invio del codice embed del video all’indirizzo e-mail architetti@treviso.archiworld.it per essere utilizzato nella pagina dedicata all’evento. Gli architetti che aderiscono all’evento OPEN - studi aperti possono comunicarci, entro domani 30 ottobre, il link del proprio sito web per inserirlo nel sito dell’Ordine.

Il QR code del sito sarà attivo da venerdì 30 ottobre e rimarrà accessibile oltre la durata dell’evento. Il materiale raccolto (anche dopo l’evento) potrà essere utilizzato nella costruzione del video che l’Ordine e la Fondazione Architetti di Treviso stanno predisponendo per promuovere l’Architetto e l’Architettura.