“OHANNÉS GUREKIAN - MODERNITÁ FUTURA / FUTURE MODERNITY”

Dal 18 al 28 settembre: mostra “Ohannés Gurekian - Modernità Futura / Future Modernity” - Giovedì 18 settembre 17.45: Arch Talk Modernità Futura / Future Modernity

Dal 18 al 28 settembre: mostra “Ohannés Gurekian - Modernità Futura / Future Modernity

Orari: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 – sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Una rilettura dell’attività professionale di Gurekian e delle sue opere, per una riflessione critica sulla possibilità di rileggere e conservare l’architettura moderna del Novecento come risorsa fondamentale per il progetto contemporaneo, con particolare attenzione alla sostenibilità, al rapporto con il contesto, alla qualità costruttiva e alla tutela del patrimonio. 

Inaugurazione giovedì 18 settembre ore 17.00

 

Giovedì 18 settembre 17.45: Arch Talk Modernità Futura / Future Modernity incontro con i cinque fotografi – Marco Cappelletti, Mattia Balsamini, Allegra Martin, Silvia Possamai, Pietro Savorelli – che hanno dato vita, con i loro scatti, a un percorso di ricerca visiva sul lavoro di Gurekian. Ognuno di loro ha indagato e interpretato con il proprio linguaggio un’opera. Moderati da Michael Carlana ci condurranno in una narrazione plurale, che restituirà nuove chiavi di lettura del valore della tradizione moderna come spunto per un progetto sostenibile e consapevole del nostro presente e del futuro.

Per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti 2 CFP.

Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione entro il 16 settembre al link 

In considerazione della ridotta disponibilità di posti in caso di impossibilità a partecipare, Ti invito ad annullare la prenotazione nello stesso sito entro il 16 settembre per permettere una più ampia partecipazione a tutti i colleghi interessati.