FAQ CONCORSO NUOVO LOGO PER IL PRIMO CAMMINO STORICO NATURALISTICO DELL'AREA UNESCO

1) In una prima versione del Bando all'art.5 - Tempistica - erano state erroneamente riportate due date con riferimento all'anno 2019, nella versione ora pubblicata le date sono state corrette e riferite all'anno 2021. Tuttavia la tabella "Attività" riportava già nella prima versione le date corrette.


2) Nel Bando all'art.4 si parla di "elaborato progettuale grafico in formato A3

- È richiesta una sola tavola in formato A3?

- Sì, una tavola formato A3 montata su pannello rigido da 3mm (art.4 primo punto)


3) Il formato A3 Orizzontale o Verticale?

- Il partecipante ha la libertà di impaginare in orizzontale o verticale, a seconda delle necessità progettuali, compositive e descrittive.


4) In caso di partecipazione al concorso in gruppo, tutti i componenti del gruppo devono obbligatoriamente essere iscritti all'Ordine degli Architetti del Veneto o può esserlo soltanto il capogruppo?

- Il capogruppo deve essere un architetto iscritto agli OAPPC del Veneto. Come capogruppo avrà la paternità dell'ideazione del logo e sarà l'unico interlocutore con i promotori del Concorso in caso di vittoria. E' consentito avere come collaboratori e/o consulenti qualsiasi altra figura professionale.


5) Va creato un font apposito o si può usare uno già esistente?

- Non è necessario creare un font apposito.


6) Deve essere utilizzato lo stesso font sia per il logo che per il web?

- E’ importante che ci sia coerenza tra l’uso degli eventuali font e il progetto.


7) Va pensata anche una versione "semplificata", da usarsi quando deve avere dimensioni ridotte (per esempio sul timbro)?

- Come riportato nell'art.2 - Logo Design - Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc. Il logo,  o  un  suo  elemento  distintivo,  deve  funzionare anche  in  versione  quadrata  e  tonda  per  declinazione social web.  Il  logo  deve  essere  utilizzabile  in  positivo  a  colori, in negativo  a  colori,  in  positivo  in  bianco  e nero, in negativo in bianco e nero.