15 Febbraio 2020

Seminario IMPIANTI RADIANTI A FOGLIA - Ordine APPC Belluno

Seminario IMPIANTI RADIANTI A FOGLIA, 15/02/2020 Longarone (BL)

SEMINARIO

Area oggetto attività formativa: 1_Architettura

IMPIANTI RADIANTI A FOGLIA

Studio di un caso pratico: ristrutturazione di un appartamento.

sabato 15 febbraio 2020| ore 15.00 - 18.00

sede: Sala Congressi Longarone Fiere (primo piano) nell’ambito di RI-COSTRUIRE 3.0 - Via del Parco 3 - Longarone (BL)

CFP:

3 per iscritti Ordine Architetti PPC

3 per iscritti Ordine Ingegneri

3 per iscritti Ordine Periti Industriali

2 per iscritti Collegio Geometri

L’Ordine degli Architetti PPC di Belluno, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e R.R.I. Srl, organizza ilSeminario “IMPIANTI RADIANTI A FOGLIA - Studio di un caso pratico: ristrutturazione di un appartamento”.

L’iscrizione all’evento è gratuita, aperta a tutti i professionisti e dovrà avvenire entro giovedì 13 febbraio 2020.

In allegato: locandina pdf

locandina_small.pdf

Obiettivi

Nel panorama delle soluzioni tecniche disponibili, l’impianto ad alta efficienza R.R.I. rappresenta una delle innovazioni più interessanti dal punto di vista dell’efficienza energetica. Poco fluido, ben distribuito su ampie superfici.

I pannelli ad alta efficienza permettono di abbattere i costi di gestione e di massimizzare il comfort ambientale.

La possibilità di ridurre le temperature di funzionamento permette di aumentare le rese dei sistemi di produzione.

L’impiego efficace delle fonti energetiche alternative passa obbligatoriamente per la bassa temperatura. Gli impianti ad alta efficienza permettono di sfruttare la temperatura più bassa possibile.

Il Seminario ha l’obiettivo di analizzare gli impianti ad alta efficienza R.R.I., toccando tutti gli aspetti tecnici che permettono di prevedere, progettare e realizzare un impianto di questo tipo.

R.R.I. propone componenti e sistemi efficienti per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti residenziali e commerciali:

-impianti di riscaldamento e raffrescamento con pannelli ad alta efficienza

-impianti di deumidificazione e rinnovo dell’aria

-sistemi di regolazione con l’integrazione tra gli impianti di generazione e distribuzione.

I sistemi radianti con pannelli ad alta efficienza permettono di abbattere i costi di gestione sfruttando le energie alternative, garantendo:

-risparmio energetico

-ridotto ingombro

-tempi di risposta brevi

-ambienti salutari e confortevoli

-utilizzo di fonti energetiche alternative.

14.30 | Registrazione dei partecipanti

15.00 | Saluti e interventi di:

ing. Fabio Bovo e ing. Daniele Bovo

Panoramica sulle principali applicazioni a soffitto, parete e pavimento

Impianti Radianti a Foglia

- principi di funzionamento

- rese specifiche

- schemi di impianti

Studio di un caso pratico

-  analisi richieste del cliente

-  analisi della struttura

-  coibentazioni eseguite

-  installazione sistema radiante

-  generatore & schema di centrale

-  regolazioni & telegestione

- valore economico di intervento

-  ammortamento & Pay Back

18.00 | Dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione (OBBLIGATORIA per accedere gratuitamente alla fiera, presentando alla Cassa 1 - Ingresso principale Longarone Fiere - questa comunicazione o la locandina allegata)

dovrà avvenire entro giovedì 13 febbraio 2020, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link:

Disponibilità massima di posti: 200

In caso di impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione,è possibile cancellarsi dalla stessa pagina di iscrizione al link: »Vedi la tua iscrizione

Evento gratuito previa iscrizione.

- Ing. Fabio Bovo: responsabile tecnico-commerciale R.R.I. Srl

- Ing. Daniele Bovo: responsabile tecnico R.R.I. Srl