03 Giugno 2019

SOS montagna. Maneggiare con cura

Ance Veneto Giovani organizza un evento nell’ambito dell’iniziativa “Itinerario Veneto” per parlare del tema della fragilità del territorio ed in particolare della montagna veneta rispetto agli eventi climatici che si susseguono con sempre maggiore frequenza ed intensità.

L’evento, dal titolo “SOS montagna. Maneggiare con cura” si svolgerà il prossimo lunedì 3 giugno dalle ore 16.00 presso il Centro Culturale di Longarone (BL) (in Piazza Gonzaga, 1).

Obiettivo del convegno è quello di evidenziare, a salvaguardia della montagna veneta, la necessità di intervenire sul territorio in maniera sostenibile. È necessario che sin dall’avvio della progettazione di qualsiasi opera - un’infrastruttura o un intervento edilizio - si tenga in considerazione il suo impatto nell’ambiente circostante.

 

Parleremo con Amministratori locali, rappresentanti delle Regole e della Protezione Civile anche dell’importanza della prevenzione mediante una costante manutenzione del territorio e della gestione delle situazioni di emergenza.

Avremo inoltre come ospite di spicco il noto meteorologo e climatologo Luca Mercalli, con il quale parleremo dell’ineluttabile recrudescenza dei fenomeni climatici estremi che metteranno sempre più a dura prova i nostri territori, di fronte ai quali dobbiamo operare per minimizzare i danni che ne possono derivare.

Si tratta di un evento che approfondisce questioni di grande attualità e che vuole sensibilizzare ancora sul tema della manutenzione e della messa in sicurezza del territorio.

invito.pdf

scheda_adesione.doc

link fondazione link inconference
Gli architetti trevigiani
e i loro progetti

Portfolio degli iscritti

Lun, 18 Novembre - 15.00
Corso di aggiornamento in prevenzione incendi
Mer, 20 Novembre - 09.00
Seminario frontale e webinar: LE TERRE E ROCCE DA SCAVO ALLA LUCE DELLE NUOVE LINEE GUIDA ISPRA
Giov, 21 Novembre - 17.19
BLS-D USO DEFIBRILLATORE - PAZIENTE ADULTO BAMBINO LATTANTE
Giov, 28 Novembre - 10.00
WEBINAR Seminario SOLAI IN LEGNO
Giov, 28 Novembre - 10.00
WEBINAR Seminario SOLAI IN LEGNO