29 Aprile 2019

Ordine Architetti PPC di Treviso: Concorso di progettazione Valdobbiadene

Il Comune di Valdobbiadene, in collaborazione con lo Sportello Concorsi dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Trevisoe la Fondazione Architetti Treviso, ha indetto un Concorso di Progettazione a procedura aperta in due gradi per la riqualificazione urbanistica e funzionale di Piazza Marconi e delle vie di accesso a Valdobbiadene.

La scadenza per le iscrizioni e per la consegna degli elaborati per il 1° grado è fissata al 17/06/2019.

Il materiale è scaricabile all’indirizzo: https://concorsiawn.it/pizzavaldobbiadene/home

Nella sezione "Documenti" del sito indicato, è disponibile la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa

Il bando di concorso è stato redatto in conformità alle Linee Guida del Consiglio Nazionale.

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un "Progetto di fattibilità tecnica ed economica”, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza. Il presente concorso di progettazione ha per oggetto la riqualificazione urbanistica e funzionale di piazza Marconi e delle vie di accesso, al fine di avviare un processo finalizzato a garantire una miglior fruizione dei luoghi e la creazione di uno spazio di aggregazione.

Mar, 21 Maggio - 14.30
Contenziosi legali in edilizia: acustica, umidità, muffe. riconoscerli, risolverli, evitarli - 8 CFP
Giov, 23 Maggio - 15.00
Seminario PROGETTARE CON I LED GLI ESTERNI. PADRONEGGIARE L'USO DELLE LUCI A LED NELLA SOFISTICATA PROGETTAZIONE DEGLI ESTERNI - 4 CFP