05 Aprile 2019

DEMOGO HABITAT EMOTIVI

L’architettura contiene lo spazio e nel farlo diviene lo spazio stesso, ciò che abitiamo finisce per abitarci internamente. Questo processo è costantemente mediato dalla percezione emotiva umana, una forma di alterazione e sovrascrittura dell’ambiente circostante che organizza e costruisce storicamente trasformazioni, qualcosa che cambia l’habitat intorno a noi. Rifletteremo e discuteremo sulla formalizzazione di tale processo dentro le traiettorie di ricerca di DEMOGO studio di architettura, sull’adattamento e la contestualizzazione di un’idea di architettura mutevole e in divenire.

Conferenza organizzata dall'Ordine degli Architetti PPC di Treviso in collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano e con il patrocinio del Comune di Treviso.

Introduzione e saluti

arch. Mario Gemin - consigliere dell’Ordine OAPPC e capodelegazione FAI Treviso

arch. Simone Gobbo

Demogo – habitat emotivi