05 Febbraio 2019

- 15-16-29-30 Marzo 2019

- 12-13 Aprile 2019

Esame on demand

Le lezioni avranno le seguenti date, per un totale di 40 ore di formazione e laboratori (venerdì 11.00-18.00 pranzo compreso) (sabato 09.00-13.00). Il laboratorio è utilissimo per poter redigere e presentare direttamente un Progetto che, non solo varrà come prova d'esame finale, ma potrà essere presentato alla Commissione Europea.

Sede del Master: Fondazione Fenice Onlus, Via Lungargine Rovetta n° 28  a Padova.

Il costo standard del Corso è il seguente:

Iscrizioni entro il 20° giorno dall'inizio del Corso: € 1.150,00+iva;

Iscrizioni fra il 10° e il 19° giorno dall'inizio del Corso: € 1.200,00+iva

Iscrizioni oltre il 10° giorno dall'inizio del Corso: € 1.300,00+iva

Ulteriori sconti per iscrizioni multiple della stessa azienda, associazione, cooperativa o studio.

Il costo del Corso è deducibile al 100% per le imprese, cooperative e per i liberi professionisti.

Link per iscriversi al Master (anche FAD con diretta e/o registrazioni audio/video): https://www.fondazionefenice.it/master-finanziamenti-europei/

Link per iscriversi all'incontro formativo gratuito sui finanziamenti europei (anche FAD con diretta e/o registrazioni audio/video): https://www.fondazionefenice.it/incontro-formativo-gratuito-finanziamenti-europei/

Per il Master ci sono CFP riconosciuti per vari ordini/collegi nazionali.

Il Master potrà essere seguito anche in modalità FAD seguendolo in diretta oppure con le lezioni audio e video registrate.

Esempio di come vedrà slides e docente: http://bit.ly/feniceconnect

Il Master fornirà gli strumenti necessari per saper individuare le opportunità di finanziamento, i requisiti necessari per partecipare ai relativi bandi, i criteri da adottare per proporre un progetto che risponda alle finalità del bando e le competenze necessarie per redigere un progetto (attraverso un laboratorio pratico, al termine del quale il Progetto potrà concretamente essere presentato in Commissione Europea).

Un'occasione per poter comprendere come agire per ottenere i finanziamenti che saranno previsti nel nuovo programma quadro 2014-2020.

I docenti saranno eminenti figure di Policy Advisor dell'Ufficio Regionale Veneto presso gli uffici di Bruxelles, oltre a Project Manager con pluriennale esperienza nella presentazione di progetti europei.

Esempi di alcuni temi che verranno affrontati durante il Master:

- Le nuove regole di ammissione delle PMI al programma SME Instruments

- I progetti per le Pubbliche Amministrazioni (Urban Innovative Action)

- I programmi POR FESR

- L'utilizzo del credito d'imposta (Investimenti Settore Ricerca e Sviluppo)

- Le opportunità per le Start-Up

- I progetti a cui possono accedere anche i liberi professionisti;

- I progetti per le Associazioni culturali e le Cooperative

- Opportunità per le imprese artigiane;

- I contributi previsti per le nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo (POR FESR);

- Le misure di finanziamento per le imprese agricole (PSR);

- Le misure di finanziamento messe a disposizione dal MISE.

Lun, 18 Novembre - 15.00
Corso di aggiornamento in prevenzione incendi
Mer, 20 Novembre - 09.00
Seminario frontale e webinar: LE TERRE E ROCCE DA SCAVO ALLA LUCE DELLE NUOVE LINEE GUIDA ISPRA