31 Gennaio 2019

QUINTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI”

La Giornataper la Sicurezza nei Cantieri giunta finora alla X edizione, che si terrà il prossimo 29 marzo a Genova, è un iniziativa nazionale dove la Federarchitetti, con la sua struttura delle Sezioni Territoriali, è presente una volta l'anno ed è diventata una kermesse riconosciuta sia al nostro interno che presso le istituzioni e la società civile.

All’interno della “DECIMA Giornata Nazionale per la Sicurezza nei cantieri” la Federarchitetti promuove la QUINTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE INTERFERENZE.

Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.

Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti ilcantiere edile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.

Bando di Partecipazione al Concorso Fotografico:  bando_concorso.pdf

Scadenza: 22 febbraio 2019

Ven, 03 Maggio - 09.00
Corso AGGIORNAMENTO ALLE NUOVE NTC - 8 cfp