11 Ottobre 2018

Incontri sul modello per la Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

L'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) - il modello unificato e semplificato per la richiesta - la procedura SUAP
Incontro formativo presso la Camera di Commercio di Treviso - Belluno

Treviso, 17 ottobre 2018

Sala Conferenze della Camera di Commercio
Piazza Borsa 3/b, Treviso

A seguito dell'introduzione del modello unico semplificato ed unificato per la richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale, la Camera di Commercio di Treviso - Belluno organizza per il prossimo 17 ottobre presso la sede di Treviso, un incontro dal taglio teorico-pratico per riassumere il quadro normativo ed i principali strumenti di semplificazione, fare il punto sulla sperimentazione e fornire indicazioni per la compilazione delle pratiche attraverso il portale "impresainungiorno.gov.it"

I tre interventi verteranno su queste tematiche:

• Autorizzazione Unica Ambientale: normativa statale, applicazione e incidenza delle recenti normative di semplificazione
    Relatore: Carlo Apponi - Consulente Formez PA
  • La sperimentazione del modello regionale unificato e semplificato
    Relatore: Simone Busoni - Dirigente del settore Ambiente e pianificazione territoriale della Provincia di Treviso
  • Aspetti operativi della richiesta telematica tramite il portale impresainungiorno.gov.it
    Relatore:Maurizio Vego Scocco - Consulente Infocamere - Focal Point per le tematiche SUAP.

Per la partecipazione gratuita all'incontro iscriviti on-line nel sito entro il 16 ottobre:
www.tb.camcom.gov.it

locandina.pdf

Per la partecipazione è necessaria la registrazione alla pagina del sito camerale dedicata all'evento:

Mar, 23 Ottobre - 14.30
Corso base 120 ore di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno (D.M. 5 agosto 2011, art.4)
Mer, 24 Ottobre - 18.30 / 20.00
Ciclo di incontri con gli Iscritti sul territorio
Ven, 26 Ottobre - 09.00
WEBINAR - Funzioni e compiti della Direzione Lavori e del D.E.C. - DM 7 marzo 2018, n. 49
Ven, 26 Ottobre - 14.30
Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP e CSP/CSE