01 Novembre 2017

GLI ARCHITETTI E IL RESTAURO DIFFUSO NEL VENETO – REPORT 2017 - Pubblicazione Archivio Digitale

Pubblicazione

GLI ARCHITETTI E IL RESTAURO DIFFUSO NEL VENETO – REPORT 2017
ARCHIVIO DIGITALE

Al link:

si può scaricare/consultare l’ARCHIVIO DIGITALE, redatto dal gruppo di lavoro FOAV sul restauro, che raccoglie i lavori di restauro e recupero del patrimonio costruito nel Veneto segnalati dagli iscritti a seguito della call for works, lanciata nel primo convegno sul restauro di Bassano dello scorso anno.

Si tratta di un primo report, non esaustivo della realtà regionale, ma comunque significativo, i cui esiti sono stati presentati e discussi nel 2° Convegno regionale sul restauro “L’architetto e il progetto per il patrimonio costruito”locandina.pdf  giornata di riflessione e discussione sul tema dell’intervento sul patrimonio edilizio esistente che si è svolto a Venezia il 7 dicembre 2017.

Si pubblica la mozione espressa durante il convegno: mozione_convegno_restauro.pdf

Trasmettiamo il link per la fruizione in modalità e-learning asincrono della registrazione del 2° convegno Regionale sul Restauro “L'architetto e il progetto per il patrimonio costruito”:

Ven, 22 Febbraio - 10.00
2° Giornata internazionale di studio sul paesaggio XV ed. Giardini storici, verità e finzione - Esercizi di lettura critica. Esempi dal ventesimo secolo e dal panorama attuale
Ven, 22 Febbraio - 15.00
Ciclo di seminari Professione e assicurazione - Modulo 2 Il nuovo rischio informatico e l’assicurazione di Responsabilità Civile
Mer, 27 Febbraio - 20.30
Il Bosco del Dosson