01 Novembre 2017

GLI ARCHITETTI E IL RESTAURO DIFFUSO NEL VENETO – REPORT 2017 - Pubblicazione Archivio Digitale

Pubblicazione

GLI ARCHITETTI E IL RESTAURO DIFFUSO NEL VENETO – REPORT 2017
ARCHIVIO DIGITALE

Al link:

si può scaricare/consultare l’ARCHIVIO DIGITALE, redatto dal gruppo di lavoro FOAV sul restauro, che raccoglie i lavori di restauro e recupero del patrimonio costruito nel Veneto segnalati dagli iscritti a seguito della call for works, lanciata nel primo convegno sul restauro di Bassano dello scorso anno.

Si tratta di un primo report, non esaustivo della realtà regionale, ma comunque significativo, i cui esiti sono stati presentati e discussi nel 2° Convegno regionale sul restauro “L’architetto e il progetto per il patrimonio costruito”locandina.pdf  giornata di riflessione e discussione sul tema dell’intervento sul patrimonio edilizio esistente che si è svolto a Venezia il 7 dicembre 2017.

Si pubblica la mozione espressa durante il convegno: mozione_convegno_restauro.pdf

Trasmettiamo il link per la fruizione in modalità e-learning asincrono della registrazione del 2° convegno Regionale sul Restauro “L'architetto e il progetto per il patrimonio costruito”:

Mar, 23 Ottobre - 14.30
Corso base 120 ore di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno (D.M. 5 agosto 2011, art.4)
Mer, 24 Ottobre - 18.30 / 20.00
Ciclo di incontri con gli Iscritti sul territorio
Ven, 26 Ottobre - 09.00
WEBINAR - Funzioni e compiti della Direzione Lavori e del D.E.C. - DM 7 marzo 2018, n. 49
Ven, 26 Ottobre - 14.30
Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP e CSP/CSE
Sab, 27 Ottobre - 09.00
Le città (in)visibili. Esperienze italiane ed europee di riqualificazione urbana