27 Novembre 2017

COMUNICAZIONI DAGLI ENTI PUBBLICI

 

Comune di Conegliano

 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione esterna per professionista presso l'"Osservatorio Casa". Pubblicato nel sito del Comune di Conegliano www.comune.conegliano.tv.it nelle seguenti sezioni:

- Albo Pretorio - Avvisi/Altri Atti;

- News/Evidenza.

avviso.pdf      modulo_domanda.pdf   

 

Comune di Conegliano

Trasmissione comunicazione informativa relativa all'inoltro in modalità telematica delle pratiche edilizie di competenza dello Sportello Unico Edilizia residenziale - SUE

conegliano.registro_ufficiale.2017.0018845.pdf

 

Comune di Venezia

AVVIO DEL "PROGETTO DI SEMPLIFICAZIONE". D.P.R. 7 SETTEMBRE 2010, N. 160 - SEMPLIFICAZIONE E RIORDINO DELLE DISCIPLINA SULLO SPORTELLO UNICO E SUA ATTUAZIONE AI SENSI DEL D.LGS 25 NOVEMBRE 2016, N. 222

avviso.pdf

 

Regione del Veneto - Genio Civile

Decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222. Indicazioni di carattere procedurale

comunicazione.pdf

 

Comune di Treviso

A far data dal 12 dicembre 2016 sarà esteso l’obbligo di presentazione in modalità telematica tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it anche alle pratiche di competenza dello Sportello Unico Edilizia per interventi su immobili a destinazione residenziale.

avviso.pdf

nuove_modalit__di_trasmissione_delle_pratiche_sue.pdf

Per maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito del Comune

 

Comune di Treviso

Controllo a campione CIL/CILA per edifici a destinazione uso edilizia produttiva

Avviso

Comune di Treviso

Dal 12 Agosto invitiamo i professionisti ad utilizzare la PEC come canale privilegiato di trasmissione delle pratiche e dei documenti per i quali non vi è attualmente obbligo di invio in formato digitale.

Infatti, a partire da tale data l'Ufficio Protocollo non potrà più accettare la documentazione prodotta in formato cartaceo per effetto di una disposizione di legge che impone alle Pubbliche Amministrazioni di gestire i documenti soltanto in formato informatico (DPCM 13/11/2014).

Ricordiamo che in previsione della preannunciata totale informatizzazione dei procedimenti del Servizio Attività Edilizia, l'obbligo di predisposizione delle pratiche edilizie tramite il portale SUAP "www.impresainungiorno.it" scatterà dal 30 settembre 2016

Avviso

 

Comune di Quero Vas

MODALITA' PRESENTAZIONE ELABORATI IN FORMATO DIGITALE

A far data dal 18 luglio 2016 sarà obbligatoria la presentazione degli elaborati progettuali attinenti pratiche edilizie, urbanistiche e lavori

pubblici, ESCLUSIVAMENTE in formato digitale

comunicazione comune  

delega   

 

Provincia di Treviso

Legge regionale 18 febbraio 2016, n. 4 Disposizioni in materia di valutazione di impatto ambientale e di competenze in materia di autorizzazione integrata ambientali

comunicazione della Provincia 

 

Regione Veneto

 

"Guida metodologica per la Valutazione di Incidenza.  Procedure e modalità operative".

Pratiche di movimenti terra in aree sottoposte a vincolo idrogeologico

Comunicazione

 

 

Comune di Treviso

due brevi comunicati del Servizio Attività Edilizia del Comune di Treviso:

  • Modulistica Unificata regionale per i titoli edilizi abilitativi: adozione del modello DIA e precisazioni sugli allegati obbligatori alle pratiche. Il Servizio Attività Edilizia ha adottato la nuova modulistica unificata per la presentazione della denuncia di inizio attività (DIA) alternativa al permesso di costruire, approvata con la delibera di Giunta regionale del Veneto n. 1583 del 10 novembre 2015 (v. sezione "Modulistica"). Si fa presente che il suddetto modulo unificato, come pure quelli relativi all'istanza del permesso di costruire, alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia e alle comunicazioni di inizio lavori (CIL) e di inizio lavori asseverata (CILA), già approvati dalla Regione Veneto nel mese di marzo, non contempla nell'elenco degli allegati alcuni documenti richiesti invece dal Comune di Treviso per eseguire interventi nel territorio comunale in ottemperanza a specifiche disposizioni del P.R.G.. Quindi, si invitano i professionisti a verificare preventivamente con gli uffici competenti gli allegati da integrare per la corretta presentazione delle pratiche.
  • Sezione del sito istituzionale dedicata all'Edilizia- Lavori in corso. A seguito della rilevazione di Customer Satisfaction del Servizio Attività Edilizia (questionari diffusi presso i nostri sportelli) è emerso come dato negativo la difficoltà a reperire le informazioni e i moduli riguardanti l'Edilizia sul sito internet. Poichè ci prefiggiamo di implementare il canale informatico come sistema privilegiato, veloce ed efficace, di comunicazione con l'utenza, stiamo provvedendo a rinnovare la sezione SUE in modo da fornire il necessario supporto tecnico-informativo aggiornato. La nuova versione dedicata del sito sarà disponibile non appena i Servizi Informatici comunali avranno completato la migrazione dei dati. I lavori sono in corso, ci scusiamo per il disagio. 

 

 

 

 

Comune di Carbonera

Piano degli Interventi:  è stata adottata con delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 25.02.2015 la variante n. 6 del Piano degli Interventi, che ha introdotto delle modifiche alle Norme Tecniche Operative (NTO) del PI.

Le nuove NTO, ottenute accorpando il Regolamento Edilizio Comunale per le parti ancora vigenti, sono consultabili e scaricabili all’interno del sito internet del Comune di Carbonera http://www.comune.carbonera.tv.it/web/carbonera  nella sezione Servizi e Uffici / Urbanistica / Piano degli Interventi, assieme all’avviso di deposito che individua i tempi per presentare eventuali contributi e osservazioni.

Link: http://cdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/54970e25-80bf-4d53-8fb9-c2012e71160a/NTO1.pdf

Con l’occasione si ricorda che dal 01 Marzo 2015 è obbligatoria la presentazione delle pratiche edilizie residenziali tramite lo sportello unico edilizia telematico (SUET), per accedere al quale dovrà essere inoltrata la richiesta di abilitazione allo sportello stesso tramite e-mail: ufficiourbanistica [at] carbonera-tv [dot] it , per informazioni a riguardo tel. 0422.691141.

 

Comune di treviso

Comunicazione del Dirigente Sportello Unico Edilizia relativa alle nuove modalità di accesso agli sportelli dei Servizi Edilizia Residenziale, Edilizia Produttiva e Paesaggio del Comune di Treviso.
Avviso Sportello Tecnico Treviso

 

In considerazione della maggiore richiesta di specializzazione delle informazioni da parte degli utenti, lo sportello tecnico del Servizio Attività Edilizia verrà implementato e diversificato offrendo informazioni specifiche in materia di edilizia residenziale, edilizia produttiva, paesaggio, agibilità/efficientamento energetico degli edifici, nonché per informazioni generiche al cittadino.

Si comunica pertanto che a decorrere dal giorno mercoledì 12 febbraio 2014 lo SPORTELLO TECNICO INFORMATIVO sarà diversificato nelle materie specifiche e attivo nelle seguenti sedi di Palazzo Rinaldi, ubicato in Piazza Rinaldi:

PIANO TERRA:

Sportello Tecnico per il cittadino;

Sportello Tecnico Edilizia Produttiva;

Sportello Tecnico Agibilità/Efficientamento Energetico;

PIANO SECONDO:

Sportello Tecnico Edilizia Residenziale;

PIANO TERZO:

Sportello Tecnico Paesaggio.

L’orario degli sportelli non sarà modificato e si svilupperà con le seguenti modalità:

 - lunedì dalle 9.00 alle 12.00;

 - mercoledì dalle 9.00 alle 17.00 con orario continuato.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Treviso alla pagina Sportello Unico - Servizio Attività Edilizia:

http://www.comune.treviso.it/index.php?view=category&id=110%3Aattivita-edilizia&option=com_content&Itemid=475

 

 

COMUNE DI ODERZO

NUOVE MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE ALLO SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE - SUAP 

Comunicazione Comune di Oderzo

 

 

Provincia di Treviso

Nota della Provincia di Treviso prot. 796/2013 del 3/1/2013

Regolamento per la realizzazione di impianti di scambio termico mediante l'utilizzo di sonde geotermiche a circuito chiuso

Comunicazione Provincia

  

Tribunale di Treviso

 

Attivazione servizi on-line per la liquidazione delle spese di giustizia

Comunicazione servizio on line

 

Si comunica che, con provvedimento 30/1/2013 del Presidente del Tribunale, a decorrere dal 10 febbraio 2013, le asseverazioni delle perizie nel Palazzo di Giustizia di Treviso sono ricevute con il seguente calendario:

  • Lunedì dalle 9 alle 11 presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Treviso al piano secondo ammezzato
  • Mercoledì dalle 9 alle 11 presso la stanza del Direttore Amministrativo del Tribunale dott.ssa Mariarosaria Santangelo al piano primo ammezzato
  • Sabato dalle 9 alle 11 presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Treviso al piano secondo ammezzato

Resta fermo quanto già stabilito per le Sezioni Distaccate del Tribunale:

  • Presso la Sezione distaccata di Conegliano , solamente nella giornata del giovedì dalle ore 8,30 alle 13,30, assicurando il servizio a tutta l’utenza in attesa.
  • Presso la Sezione distaccata di Castelfranco Veneto, solo nella giornata del mercoledì dalle 9 alle 13 in presenza del Funzionario Giudiziario ivi applicato.
  • Presso la Sezione distaccata di Montebelluna, il servizio delle asseverazioni perizie è svolto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10

 

Consorzio di Bonifica Brenta

Si segnala che con delibera n. 15/4/2 in data 14/12/2012, il Consorzio ha fissato i nuovi importi per le spese di istruttoria e sopralluogo per il rilascio di nullaosta e autorizzazioni di lavori che interessano le pertinenze idrauliche dei canali sia demaniali che su sedime privato in vigore dal 1 gennaio 2013.

Si allega la comunicazione