05 Settembre 2017

Cultura & Musei d'azienda
9° Ciclo di incontri Open Day CSR in azienda

Settembre - Novembre 2017

Un museo d'azienda può essere definito come il luogo in cui si materializza l'identità e diventa tangibile la memoria dell'impresa.

Il patrimonio di un'impresa non riguarda quindi soltanto il capitale economico e il profitto aziendale, ma comprende molti aspetti che ben si relazionano con la Responsabilità Sociale d'Impresa. È pertanto da questa "prospettiva sociale" che si vuole approfondire in questo nono ciclo di Open Day CSR il tema legato all'importanza del patrimonio storico, territoriale e culturale delle imprese, facendo leva sulla passione e l'esperienza dei nostri imprenditori locali che vogliono condividere l'evoluzione di un prodotto nel tempo, in modo innovativo, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari che raccontano in un modo più emozionale e tangibile la storia dell'impresa e dei suoi protagonisti.

I musei d'azienda non rappresentano quindi solo il passato ma anche il presente e il futuro di un'azienda: un luogo in cui nascono idee per nuovi prodotti traendo ispirazione dal passato.

I musei d'azienda inoltre rafforzano la reputazione del brand image, svolgendo anche una funzione di promozione che si aggiunge ai canali classici della strategia di comunicazione aziendale.

All'edizione 2017 partecipano in qualità di imprese ospitanti:

• Terra Fertile scs Onlus| giovedì 28 settembre 2017 inizio ore 15.30
  • Keyline S.p.A.| giovedì 12 ottobre 2017 inizio ore 15.30
  • Grafiche Antiga| giovedì9 novembre 2017 inizio ore 15.00

Iscrizione online nel sito della Camera di Commercio.
È possibile iscriversi ad un singolo evento, oppure a tutto il ciclo di incontri programmati.

Termine ultimo per le iscrizioni
Entro il giorno che precede ciascun evento o, in via anticipata, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La partecipazione è gratuita.

Mar, 19 Settembre - 09.00
Seminario Edificio-Impianto. metodi, soluzioni, materiali e progettazione nell'architettura del domani
Mer, 20 Settembre - 17.00
Naturale inclinazione 2017 - Boschi e parole. Lessico sulle forme e sulla cura