16 Marzo 2015

CONTRATTO TIPO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE: TESTO DI RIFERIMENTO

La Federazione Regionale Ordini Architetti del Veneto, con il supporto della Commissione Corrispettivi e Parametri, ha approvato un aggiornamento di un esempio di testo condiviso che contiene tutti gli elementi essenziali per definire con chiarezza e coerenza i contenuti di un incarico professionale e la definizione delle modalità di formulazione dei corrispettivi nelle attività con la Committenza Privata.

Con il vigente assetto Legislativo e Deontologico, l’obbligatorietà della pattuizione dei corrispettivi da concordare nelle attività e nei rapporti con ogni tipo di Committenza, preliminarmente all’attività di progettazione, è ormai  atto imprescindibile.

Accompagnano l'esempio di lettera di conferimento di incarico gli allegati a), a1) e B, che si ritengono significativi per meglio chiarire le prestazioni del servizio offerto.

Tutti i documenti sono in ogni caso personalizzabili sulle necessità che il Professionista si trova di volta in volta ad affrontare.

esempio_di_contratto.docx

allegato a)