Modalità di iscrizione alla piattaforma iM@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC

modalita_di_iscrizione_imateria.pdf

 

Richiesta crediti Dipendenti Pubblici

I Dipendenti Pubblici che frequentano corsi di aggiornamento organizzati dal proprio datore di lavoro o altro ente pubblico, possono caricare una richiesta di assegnazione dei crediti formativi. E' necessario allegare all'istanza l'attestato di partecipazione e il programma in formato pdf.  Qualora l'iscritto non sia in possesso del programma, deve descrivere l'evento (argomenti trattati e relatori) e la sua durata nello spazio dedicato alle note. 

Modalità di richiesta cfp:

- accedere a iM@teria  
- accedere allla sezione "Le mie certificazioni"
- cliccare in alto a sinistra "Nuova istanza"
- selezionare l'oggetto "Richiesta crediti con autocertificazione"
- selezionare la tipologia "Formazione erogata da Enti Pubblici ai propri dipendenti"
- compilare i campi - salvare - allegare l'attestato e il programma
- salvare nuovamente e inviare la certificazione 

La richiesta verrà inoltrata all'Ordine che valuterà la stessa alla luce delle Linee Guida del Consiglio Nazionale Architetti PPC

 

DOMANDA DI ESONERO

Ai sensi del punto 7 delle Linee Guida del Consiglio Nazionale Architetti PPC le domande di esonero vanno compilate direttamente nella piattaforma im@teria secondo questa procedura:

- accesso centralizzato al sito imateria cliccando sul logo del CNAPPC
- cliccare sulla sezione "Le mie certificazioni"
- cliccare su "Nuova istanza" in alto a sinistra
- selezionare su "Oggetto" la frase "Richiesta esonero obbligo formativo"
- selezionare su "Tipologia" la motivazione per cui si richiede l'esonero
- compilare tutto il form e allegare i documenti richiesti 

 

ACCREDITAMENTO CORSI ABILITANTI E DI AGGIORNAMENTO RELATIVI AI CORSI ABILITANTI

Ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida: corsi abilitanti relativi a sicurezza RSPP e COORDINATORI, VV.FF., acustica, certificazione energetica, se organizzati da organismi pubblici regionali, statali o comunque da questi accreditati e non organizzati dal Sistema Ordinistico.

 Le domande di accreditamento vanno compilate direttamente sulla piattaforma im@teria secondo questa procedura:

- accesso centralizzato al sito imateria cliccando sul logo del CNAPPC
- cliccare sulla sezione "Le mie certificazioni" 
- cliccare su "Nuova istanza" in alto a sinistra
- selezionare su "Oggetto" la frase "Richiesta crediti con autocertificazione"
- selezionare su "Tipologia" Corsi abilitanti - oppure - Aggiornamento relativi ai corsi abilitanti 
- compilare tutto il form
- SALVARE e allegare copia dell'attestato poi SALVARE E INVIARE 

 

ACCREDITAMENTO ATTIVITÀ QUALI MASTER - MOSTRE - PROTEZIONE CIVILE - ALTRO

Ai sensi dei punti 5.3 e 5.4 delle Linee Guida: mostre, fiere ed altri eventi assimilabili, monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale, master universitario di primo e secondo livello, assegni di ricerca (minimo di 1 anno), dottorato di ricerca, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento universitari, seconda o ulteriore laurea purché in materie attinenti alle aree tematiche di cui al punto 3, corsi abilitanti all’insegnamento per discipline affini all’architettura (Decreto Ministeriale n. 249 del 10 settembre 2010)

 Le domande di accreditamento vanno compilate direttamente sulla piattaforma im@teria secondo questa procedura:

- accesso centralizzato al sito imateria cliccando sul logo del CNAPPC
- cliccare sulla sezione "Le mie certificazioni" 
- cliccare su "Nuova istanza" in alto a sinistra
- selezionare su "Oggetto" la frase "Richiesta crediti con autocertificazione"
- selezionare su "Tipologia" la voce che interessa
- compilare tutto il form  
- SALVARE e allegare copia del biglietto d'ingresso / copia dell'attestato per i corsi e copia della carta d'identità poi SALVARE E INVIARE

 

VALIDAZIONE ATTIVITÀ FORMATIVA SVOLTA ALL’ESTERO

Ai sensi del punto 6.5 delle Linee Guida la richiesta di accreditamento va compilata direttamente nella piattaforma im@teria secondo questa procedura:

- accesso centralizzato al sito imateria cliccando sul logo del CNAPPC
- cliccare sulla sezione "Le mie certificazioni" 
- cliccare su "Nuova istanza" in alto a sinistra
- selezionare su "Oggetto" la frase "Richiesta crediti con autocertificazione"
- selezionare su "Tipologia" "Estero - corso ..." oppure "Estero - seminari..." 
- compilare tutto il form e allegare i documenti richiesti
- SALVARE e INVIARE