LUCA DONNER
/ Donner Sorcinelli Architecture
architetto

Butterfly House, Gapyeong, Corea del Sud

descrizione
Butterfly House è situata in un paesaggio collinare, nella campagna di Gapyeong (50 km a nord est di Seoul) il cui contesto ambientale e culturale ha fortemente indirizzato il progetto nella propria genesi concettuale. La sostenibilità di una costruzione dipende infatti da quanto questa riesca ad integrarsi con gli elementi naturali del paesaggio che la circondano e con gli usi dei suoi abitanti. Si è dunque ideato un “sistema casa”, capace di coniugare i principi abitativi della tradizione locale, con l’economicità della costruzione e l’integrazione con l’ambiente circostante, seguendo i fondamenti del Feng Shui. Il fabbricato è costituito da due unità abitative, una per una coppia giovane con figli, l’altra per i genitori, ed è formalmente caratterizzato da una serie di terrazze panoramiche che si aprono verso il territorio, ricordando nella propria morfologia le ali di una “farfalla”.
Donner & Sorcinelli Architetti è uno Studio la cui attività spazia in ambiti quali architettura, urbanistica, paesaggio, interni e design.
Lo Studio ha vinto numerosi e prestigiosi premi in Italia e all’estero per i propri lavori, pubblicati in varie riviste ed esposti in varie mostre presso sedi Internazionali.
Donner & Sorcinelli svolgono attività didattica presso Università italiane ed estere.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

LUCA DONNER

matricola 1497
data iscrizione 21-07-1999
laurea VE 1998
vedi scheda completa

indirizzo via Roma 51, 31057 Silea (TV)
telefono 0422 363551
email studio [at] donner-sorcinelli [dot] it
link sito web