LUCA DONNER
/ Donner Sorcinelli Architecture
architetto

A2 Social Housing, Piazzola sul Brenta (PD)

descrizione
Il concept nasce da una massa monolitica, e da essa, attraverso una serie di operazioni di sottrazione, traslazione ed intersezione, si è ottenuta la volumetria finale dell’edificio, caratterizzata da una complessa articolazione planimetrica delle singole unità abitative e da una varietà prospettica e plastica d’insieme. Si sono create una serie di corti interne private con vialetti pedonali di accesso che si diramano a partire da una “calle centrale” che attraversa l’intero edificio. La privacy nei singoli alloggi è stata studiata in modo da non creare interferenze nella vita quotidiana di ogni singolo nucleo familiare e attraverso corti e giardini privati contigui, si è voluto porre le basi per una vita sociale allargata al vicinato. In una tipologia a blocco di questo tipo, si sono attuate scelte distributive finalizzate a fornire ad ogni alloggio ampie terrazze o giardini privati, dove trascorrere momenti di relax, svago e socializzazione.
Donner & Sorcinelli Architetti è uno Studio la cui attività spazia in ambiti quali architettura, urbanistica, paesaggio, interni e design.
Lo Studio ha vinto numerosi e prestigiosi premi in Italia e all’estero per i propri lavori, pubblicati in varie riviste ed esposti in varie mostre presso sedi Internazionali.
Donner & Sorcinelli svolgono attività didattica presso Università italiane ed estere.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

LUCA DONNER

matricola 1497
data iscrizione 21-07-1999
laurea VE 1998
vedi scheda completa

indirizzo via Roma 51, 31057 Silea (TV)
telefono 0422 363551
email studio [at] donner-sorcinelli [dot] it
link sito web