LORENA SILAN
/ archiduo
architetto

Frantoio oleario in Cappella Maggiore 2011

descrizione
Il nuovo frantoio oleario di Cappella Maggiore è il primo edificio di un progetto di più ampio respiro che vedrà in seguito la realizzazione in adiacenza di un annesso polifunzionale di interesse pubblico e la ristrutturazione degli edifici residenziali e rurali attigui con relativa sistemazione delle aree di pertinenza. Uno dei dati progettuali di cui si è dovuto tener conto è stata la tempistica ristretta che prevedeva in pochi mesi progettazione, realizzazione e consegna del manufatto. Si è optato pertanto per un sistema costruttivo a telaio prefabbricato in legno con cappotto esterno intonacato e rivestimento interno in cartongesso.
Si diploma al liceo artistico statale di Treviso e si laurea allo IUAV nel 1996 con tesi di laurea ad indirizzo tecnologico " La forma della tecnologia: involucro e innovazione ".
Durante il periodo universitario sperimenta alcune collaborazioni occasionali presso studi di progettazione locali.
Dal 1997 al 2010 esercita l'attività professionale, in qualità di unico architetto collaboratore, presso uno studio di progettazione in Vittorio Veneto affrontando, per committenze quasi esclusivamente private e sensibili, tematiche importanti legate principalmente all'edilizia residenziale di qualità sia nella ristrutturazione di edifici storici soggetti a vincolo di tutela ambientale che nella realizzazione di nuovi fabbricati.
Contestuale alla progettazione architettonica affianca lo studio d’interni che, per metodologia di lavoro, affronta con una personale visione che integra fin da subito e in maniera organica disegno esecutivo dell’arredo, cura e scelta di materiali e finiture, consulenza per l’arredo fisso, complementi, tessuti, il tutto finalizzato al raggiungimento di una originale qualità estetica e di un indubbio benessere funzionale dello spazio abitativo.
La sua consulenza professionale si è da sempre estesa anche a committenze esterne allo studio toccando non di rado, per naturale predisposizione e sensibilità, anche l’ambito della grafica.
Dal 2011 apre proprio studio ARCHIDUO a Serravalle di Vittorio Veneto.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

LORENA SILAN

matricola 2676
data iscrizione 24-02-2010
laurea VE 1996
vedi scheda completa

indirizzo via Rizzera,138
telefono 043857638
email lorena [dot] silan [at] archiduo [dot] com
link sito web