EMANUELA PIN
/ ARCHITETTO EMANUELA PIN
architetto

  • CONCEPT, PROGETTO ESECUTIVO , STRUTTURA E STUDIO PER IL MENABO' SALA FOTOGRAFICA
  • SCHIZZO PER IL MENABO' SALA FOTOGRAFICA
  • CONCEPT E PROGETTO COSTRUTTIVO LAVABO IN PIETRA, STRUTTURA E SCHIZZO PER SALA FOTOGRAFICA
  • CONCEPT, PROGETTO LAVABO E COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA
  • CONCEPT, PROGETTO LAVABO E COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA

CONCEPT, PROGETTI E MENABO' PER DITTE NEL SETTORE ARREDOBAGNO

descrizione
Concept, progettazione costruttiva per prototipazione e successiva industrializzazione dei prodotti per la vendita. I progetti eseguiti come consulente per ditte nel settore dell'arredobagno dal 1999 al 2004 sono altamente innovativi e riguardano prodotti e complementi : lavabi in marmo, ceramica, vetro e ecotek, complementi di arredo in legno e acciaio, ripiani in vetro. Il tutto progettato in scala 1:1 al dettaglio. Schizzi e studi compositivi e realizzazione del “menabò” per la sala fotografica.
Si diploma al Liceo Artistico Statale e si laurea allo IUAV nel 1999, con la tesi UN PARCO TECNOLOGICO a Vittorio Veneto, approfondendo anche l'aspetto ambientale.
Durante il periodo universitario lavora presso uno studio di architettura come disegnatore tecnico, occupandosi di restauro, progettazione e arredo urbano.
Dotata di grande sensibilità artistica, agli inizi della sua carriera professionale si dedica alla GRAFICA e al CONCEPT realizzando, come consulente per ditte nel settore dell' arredobagno dal 1999 al 2004, progetti altamente innovativi di prodotti e complementi per il bagno: lavabi in marmo, ceramica, vetro e ecotek, complementi di arredo in legno, vetro e del “menabò”  per la sala fotografica.
Dal 2000 esercita l'attività professionale per una importante impresa di restauro in Vittorio Veneto, affrontando, per committenze private, tematiche come la ristrutturazione di edifici storici vincolati; nello stesso periodo lavora con uno studio di architettura, progettando un complesso residenziale di 5000 mc in Follina e collaborando anche alla progettazione di un villaggio turistico a Latisana.
Nel 2002 affianca lo studio di interni al dettaglio. Successivamente, collabora con la ditta PERMASTEELISA INTERIOR e con un importante SHOW ROOM di Sacile.
Il suo interesse professionale sempre più si approfondisce verso il Restauro e nuove costruzioni inserite in un ecosistema ambientale, con l'utilizzo di tecnologie biocompatibili e ad alto risparmio energetico.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

EMANUELA PIN

matricola 1591
data iscrizione 17-05-2000
laurea VE 1999
vedi scheda completa

indirizzo VIA ZARA N. 1
telefono 3402446389-043817966
email archepin [at] virgilio [dot] it