EDOARDO BIT
/ EBA ::: Edoardo Bit Architettura
architetto

Edoardo Bit, architetto e dottore di ricerca (Ph.D.) in Tecnologia dell’architettura.
L’attività di ricerca verte sui sistemi d’integrazione fra vegetazione naturale e involucro edilizio, con particolare riferimento alle relazioni tecnologiche e progettuali di tali tecniche alla scala urbana e del singolo fabbricato, sia per le nuove costruzioni che nel retrofit. Partecipa con relazioni e paper a convegni nazionali e internazionali, ed è autore di numerose pubblicazioni in Italia e all’estero, fra cui il libro “Come costruire la città verde – Dalla riqualificazione edilizia all’urban farming” (editore Sistemi Editoriali, 2014) ed il manuale di progettazione intitolato “Il Nuovo Verde Verticale – Tecnologie Progetti Linee guida” (Wolters Kluwer Italia, 2012).
È docente in corsi di formazione e seminari ed è referente del portale web Architetto.info per la tematica delle chiusure edilizie a verde. Socio e membro del consiglio direttivo di AIVEP (Associazione Italiana Verde Pensile), è stato, per la stessa, coordinatore del “GLVV - Gruppo di Lavoro Verde Verticale”.
Svolge la libera professione di architetto presso il proprio studio in Cordignano (TV), occupandosi di progettazione architettonica, certificazioni energetiche, valutazioni energetico-ambientali e consulenze.

Curriculum vitae

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

EDOARDO BIT

matricola 2310
data iscrizione 01-02-2007
laurea VE 2006
vedi scheda completa

indirizzo Via Pierre de Coubertin, 5. 31016 Cordignano (TV) - Italy
email edoardo [dot] bit [at] gmail [dot] com
link sito web