Corrado Loschi
/ Studio visuale

  • Piba Marmi - Home page
  • Piba Marmi - Home page
  • Piba Marmi - catalogo lavabi
  • Piba Marmi - pagina dettaglio lavabo

progetto web pibamarmi.it

descrizione
Arredi di marmo per un'alta fascia di mercato. Al confine tra il mondo dei designer e dei marmisti, questi prodotti per essere comunicati hanno bisogno di una vetrina che li faccia vedere collocati al loro posto. L’attenzione di Piba Marmi per la comunicazione ha portato altresì all’allestimento di una corposa sezione di news costituita in parte da contenuti multimediali.
Corrado Loschi si laurea in architettura nel 1995 allo Iuav di Venezia con una tesi sulle capacità espressive degli strumenti informatici per la comunicazione del progetto.
Dal 1997 è professore a contratto, prima al Politecnico di Milano, poi alla facoltà di architettura di Ferrara e dal 2000 presso lo Iuav di Venezia, Facoltà di design e arti. Dal 1995 si occupa di information design, sia a livello teorico che professionale, progettando e realizzando archivi digitali in rete, CDrom e video nel campo dell’architettura, del design e dei beni culturali.
È stato tra i soci dello studio Altermedia, specializzato nella produzione di artefatti comunicativi in ambito digitale, video e web design.
Tra i suoi lavori: Tomba monumentale Brion. Il rilievo 1998-2000, allegato a “Casabella” 678, Otto architetture italiane del dopoguerra, CDrom; Andrea Palladio Atlante delle Architetture, cdrom Marsilio.
Nel 2008 è tra i soci fondatori di Studio Visuale.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

Corrado Loschi

matricola
data iscrizione
laurea
vedi scheda completa

indirizzo via Parini 3 bc
telefono 041 5322487
email loschi [at] studiovisuale [dot] it
link sito web