ANDREA GAIO
/ Andrea Gaio Architetto
architetto

Stand Roberti Rattan - Salone del Mobile Milano 2015

descrizione
Questo progetto di allestimento è stato realizzato su commissione del agenzia 02 Studio per il Salone del Mobile di Milano del 2015, ha un concept molto semplice ma di grande effetto. L’idea è quella di utilizzare dei grandi pannelli fotografici dall’atmosfera tropicale per dilatare lo spazio e fare da sfondo ai bellissimi mobili da esterno della ditta Roberti Rattan. L’accostamento di piante vere ai lati dell’immagine fotografica contribuisce a dare un maggior effetto realistico e di profondità. In uno stand dalle pareti semplici e lineari, le luci svolgono un ruolo fondamentale. I corpi illuminanti a incasso nei pannelli a soffitto modulano la luce diffusa dei punti luce principali attaccati all’americana e le calate, di grande effetto scenografico, vanno ad illuminare i tavoli che fronteggiano le fotografie principali. I pannelli a soffitto sfalsati, ruotati e sormontati sono gli elementi che danno movimento e contrastano con la linearità delle pareti perimetrali.
Mi laureo allo IUAV facoltà di architettura di Venezia nel 2000.
Dopo aver collaborato con alcuni studi di architettura fondo, nel 2009, con l' architetto Roberto Pozzebon lo studio RA+.
Nel 2014 inizio una nuova attività di progettazione e contract con sede a Villorba (TV), che opera nei settori del retail design, exhibition design, architettura ed interior design.

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

ANDREA GAIO

matricola 1835
data iscrizione 07-10-2002
laurea VE 2000
vedi scheda completa

indirizzo Via Roma 135 Villorba
telefono 3938633922
email info [at] andreagaio [dot] com
link sito web