ALBERTO ZANON
/ Studio d'architettura Zanon
architetto

Piano di recupero "ex Cementificio Torres"

descrizione
Progettazione per il recupero di archeologie industriali a destinazione terziaria, residenziale e commerciale. L’intervento ha previsto il risanamento conservativo che ha rianimato un’area fortemente caratterizzata archittetonicamente, ma completamente degradata da 100 anni di vita industriale ormai non più riproponibile. Il progetto prevedeva il recupero e la ricomposizione con il mantenimento dell’immagine storica di fondo attraverso l’uso attento alle nuove tecnologie da applicarsi nel progetto e a quei lavori di ricostruzione.
Laureato in Architettura il 24.10.1975 all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e iscritto all’Ordine degli Architetti di Treviso il 24.09.1976 al n.238.
Eletto Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Treviso dal 1984 al 1994 e rieletto nel 2009.
Responsabile provinciale in Federazione Veneto dal 1995 per la Commissione parcelle. Attualmente esercita la libera professione con studio in Vittorio Veneto in viale Vittorio Emanuele II, n. 57.

Lo studio è nato nel 1976 ed ha operato inizialmente per privati; successivamente, prima in collaborazione, poi per incarichi diretti nell’ambito pubblico, con progettazioni, Direttore dei lavori, contabilità e collaudi.

Curriculum vitae

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

ALBERTO ZANON

matricola 238
data iscrizione 24-09-1976
laurea VE 1975