ALBERTO ZANON
/ Studio d'architettura Zanon
architetto

Piano di comparto "Area ex Morassutti"

descrizione
L'intervento di nuova edificazione e le opere di urbanizzazione ad essa collegate rivestono un'importanza rilevante in quanto restituiscono alla città una vasta area in prossimità del suo centro. La destinazione d'uso per la nuova costruzione è ad esclusiva abitazione; il progetto prevede la realizzazione di tre corpi di fabbrica, ognuno di tre piani fuori terra, per un totale complessivo di 46 nuove unità abitative. L'ingombro planimetrico massimo dei tre corpi di fabbrica è dato dal piano primo il cui volume è concepito come un parallelepipedo compatto; il fronte orientale dei piani terra e secondo rientrano rispetto a quello del primo e si articolano a formare spazi a servizio delle abitazioni: a terra una serie di “portici” che fungono da filtro tra gli ambienti interni ed i giardini di proprietà, all'ultimo piano ampi terrazzi delimitati da vasche di verde.
Laureato in Architettura il 24.10.1975 all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e iscritto all’Ordine degli Architetti di Treviso il 24.09.1976 al n.238.
Eletto Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Treviso dal 1984 al 1994 e rieletto nel 2009.
Responsabile provinciale in Federazione Veneto dal 1995 per la Commissione parcelle. Attualmente esercita la libera professione con studio in Vittorio Veneto in viale Vittorio Emanuele II, n. 57.

Lo studio è nato nel 1976 ed ha operato inizialmente per privati; successivamente, prima in collaborazione, poi per incarichi diretti nell’ambito pubblico, con progettazioni, Direttore dei lavori, contabilità e collaudi.

Curriculum vitae

I contenuti e le immagini sono stati inseriti dal progettista che se ne assume ogni responsabilità.

ALBERTO ZANON

matricola 238
data iscrizione 24-09-1976
laurea VE 1975